Un sabato ricco di impegni per i volontari di Venaria

Sabato primo aprile i Volontari  sono stati impegnati durante tutta la giornata in due eventi sul territorio venariese.

Dalle 9 della mattina i Volontari della Croce Verde Torino- Sez. di Venaria sono stati presenti, con un’ambulanza e un gazebo, in piazza SS. Annunziata, vendendo ovetti di cioccolato e uova di Pasqua; i fondi raccolti andranno a finanziare il progetto di teleassistenza e telesoccorso promosso dalle Dame Patronesse della Croce Verde Torino.

Nonostante la pioggia pomeridiana, che ha interrotto la manifestazione, la giornata è riuscita grazie a tutte le persone, cittadini e turisti, che si sono fermate incuriosite e hanno contribuito con le loro offerte, in cambio di delizie al cioccolato.

I fondi raccolti verranno utilizzati per l’acquisto di apparecchi per il telesoccorso e la teleassistenza di anziani in condizioni di difficoltà, che verranno seguiti ed aiutati dai volontari della Croce Verde.Uova di Pasqua per la teleassistenza

Nel pomeriggio contemporaneamente si è svolto un corso gratuito di primo soccorso alla popolazione, organizzato presso l’agenzia Remax di Venaria. Come di consueto, i volontari Formatori della Croce Verde hanno spiegato ai cittadini intervenuti alcune semplici manovre di primo soccorso, in grado anche di salvare delle vite, ricevendo in cambio l’entusiasmo dei partecipanti.

Corsi alla popolazione
L’impegno profuso dai Volontari nell’organizzare questi eventi dimostra oggi, come in passato, quanto tengano a svolgere il proprio servizio, volontario e gratuito, sul territorio cittadino nonostante le difficoltà che costantemente possono insorgere.

Con questo spirito e con grande dedizione si stanno preparando nuove manifestazioni ed eventi, in vista delle celebrazioni dei 40 anni di fondazione della sezione di Venaria  della Croce Verde, che si svolgeranno nel 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *